Crescono i visitatori sui siti properties degli editori secondo i dati Comscore per ottobre 2024. Un trend in crescita che conferma l’andamento positivo del traffico dati e utenti per le prime cento testate online italiane.
L’andamento mostra un +8% di crescita su settembre, che mantiene la positività nonostante la componente web desktop e mobile cala del -2% rispetto al mese scorso. L’audience complessiva si stabilizza con un +1%. Incuriosisce il dato social incremental reach che aumenta al 55%, con un 35% dell’audience totale che è rappresentata solamente dagli utenti social-only.
Le testate e siti di informazione online hanno visto crescere i propri utenti a ottobre, con circa il 60% dei media in classifica in positivo rispetto al mese scorso. Anche il tempo speso, aggiungendo un +3% al +5% registrato a settembre 2024.
Varia il podio, anche se Citynews mantiene il suo primato nonostante i -6 punti percentuali sui visitatori complessivi. Fanpage perde la terza posizione e sale in classifica food e lifestyle. Anche lo sport avanza e registra un incremento del tempo speso del +11%, confermando i numeri dei suoi visitatori unici.
Articolo di T.S.