
I dati Comscore attestano crescite per gli editori a febbraio grazie all’aumento dei numeri di utenti sui social. Infatti, l’audience del secondo mese dell’anno sui social raggiunge il +22% rispetto a gennaio, mantenendo l’ago della bilancia in positivo nonostante il calo del -3% dei visitatori web. L’incremento complessivo si attesta dunque al +8%, mentre i visitatori unicamente provenienti dai social aumentano a +40%.
La crescita generale si registra nella reach incrementale, che da +52% di gennaio impenna a febbraio raggiungendo il +68%.
Per il podio dei migliori media italiani per total digital audience troviamo Citynews con 27.8 milioni di visitatori unici, seguito a ruota da Caltagirone Editore. A chiudere con il terzo posto si riconferma FanPage.it, scavalcando ancora una volta Giallozafferano.
Il Festival di Sanremo fa alzare i numeri delle audience dei siti di LifeStyle e del servizio pubblico: sono oltre 37 milioni i visitatori online del servizio pubblico durante il mese di febbraio. Solo 18 milioni provengono da siti web e app di proprietà, il resto da profili social, composti per lo più da 25-34enni.
Articolo di T.S.