Bonus pubblicità: dal 1° al 31 gennaio la presentazione delle dichiarazioni sostitutive sugli investimenti 2019

Necessaria una apposita procedura nell’area riservata del sito dell’Agenzia delle Entrate, da menù “Servizi per” alla voce “Comunicare”.

Dal 1° al 31 gennaio 2020 i soggetti (imprese, lavoratori autonomi e enti non commerciali che hanno effettuato investimenti in campagne pubblicitarie sulla stampa quotidiana e periodica anche on line e sulle emittenti televisive e radiofoniche locali, analogiche o digitali, il cui valore superi almeno dell’ 1 per cento gli analoghi investimenti effettuati sugli stessi mezzi di informazione nell’anno precedente) che hanno presentato la Comunicazione per l’accesso al bonus pubblicità (sotto forma di un Credito di imposta sugli investimenti pubblicitari incrementali) per il 2019 possono presentare, attraverso i servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate, la Dichiarazione sostitutiva relativa agli investimenti effettuati nel 2019.

Per inviare la dichiarazione sostitutiva bisogna accedere, utilizzando le credenziali SPID, Entratel e Fisconline, o Carta Nazionale dei Servizi (CNS), ad un apposita procedura nell’area riservata del sito dell’Agenzia delle Entrate, da menù “Servizi per” alla voce “Comunicare”.

All’atto della presentazione della dichiarazione sostitutiva, la procedura informatica riproporrà i dati della relativa comunicazione per l’accesso validamente presentata, con la possibilità di confermare o di modificare – solo in diminuzione – gli importi richiesti. A tal fine, in caso di accesso da parte di un intermediario, sarà necessario inserire il protocollo telematico della comunicazione per l’accesso già presentata.

Per saperne di più è possibile visitare la sezione dedicata sul sito  del Dipartimento editoria oppure il sito dell’Agenzia delle Entrate.

Per ulteriori informazioni:

Cosa è il Bonus pubblicità.